L’Europa League della Roma in GIF

La Roma non gioca una partita da quasi un mese a causa dell’emergenza Coronavirus, che ha bloccato tutto il calcio europeo. Questo però non ci impedisce di rivivere insieme le emozioni più belle della stagione giallorossa, in modo da attenuarne la mancanza.

Ecco allora il racconto del percorso della Roma in Europa League, attraverso le nostre indomabili GIF. Un viaggio che si è interrotto proprio sul più bello, ma che potrebbe ancora ripartire e regalarci ulteriori gioie.

Sorteggio gironi. La Roma pesca Istanbul Basaksehir, Wolfsberger e Borussia Monchengladbach. Un sorteggio più che discreto dunque, che fa ben sperare per il passaggio del turno.

Roma-Basaksehir. I giallorossi vincono 4-0, inizando così il girone nel migliore dei modi.

Wolfsberger-Roma. I giallorossi approcciano male alla gara e ottengono solo un misero pareggio per 1-1.

Roma-Gladbach. I giallorossi pareggiano 1-1 a causa dell’incredibile svista dell’arbitro Collum, che assegna un rigore inesistente ai tedeschi proprio all’ultimo minuto di gioco.

Gladbach-Roma. I giallorossi perdono per 2-1, con un altro gol subito nei secondi finali.

Basaksehir-Roma. I giallorossi espugnano Istanbul, vincendo per 1-3 con una prestazione sontuosa e dominante.

Roma-Wolfsberger. I giallorossi sbagliano completamente la partita, ma il pareggio basta per qualificarsi ai sedicesimi di finale.

Sorteggio sedicesimi. La Roma pesca il Gent, evitando così squadroni come Manchester United, Ajax e Arsenal. È festa grande nelle strade della Capitale.

Roma-Gent. I giallorossi vincono 1-0 una partita giocata male dall’inizio alla fine.

Gent-Roma. I giallorossi strappano un bel pareggio fuori casa, qualificandosi così agli ottavi di finale.

Sorteggio ottavi. La Roma pesca il Siviglia. I tifosi giallorossi dovranno quindi rivedere ancora una volta Monchi.

Siviglia-Roma. I giallorossi vengono bloccati nella Capitale a pochi minuti dalla partenza per la Spagna, a causa dell’emergenza Coronavirus. Impossibile prevedere quando si potrà recuperare il match.

Prossimamente. Forse l’Europa League riprenderà, dando la possibilità alla Roma di continuare la propria marcia verso la finale. In fondo sognare non costa nulla.

Accanito tifoso giallorosso, amante dell'arte e del complottismo di massa. Scrittore per puro diletto personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *