Top e Flop Cagliari – Roma 3-4

Con un risultato più risicato di quanto dica il campo la Roma espugna la Sardegna Arena di Cagliari.
Fonseca senza molti titolari ritrova Kalinic e un Mkhitaryan in versione extra lusso.

TOP

Henrikh Mkhitaryan

Ancora una volta il migliore in campo, è il tutto campista per eccellenza lo ritrovi a rifinire l’azione ed un secondo dopo aiutare i compagni nell’uscita palla.

La squadra, tutta, si affida a lui e Miki non tradisce: l’assist per Kalinic per il primo vantaggio della Roma è un cioccolatino; la rete del provvisorio 2 a 4 il giusto suggello ad una prestazione sontuosa.

Nikola Kalinic

E dire che pronti via sbaglia un gol facilissimo su un tap in, nel resto della partita, però, il croato risulta decisivo: con una doppietta firma il sorpasso al Cagliari e poi con una splendida sponda di testa manda in rete Kluivert per l’1 a 3

Cengiz Under

Nonostante sia rimasto a secco di gol, Under è stata una spina nel fianco destro del Cagliari per tutta la partita. Luca Pellegrini non è mai riuscito a contenerne le discese e il turco a disposto della fascia grazie anche al supporto di un ottimo Bruno Peres.

FLOP

Chris Smalling

In una partita vinta in maniera molto più netta di quanto dica il risultato è difficile trovare i peggiori, ci metto l’inglese non perché abbia giocato male (anzi) ma perché è risultato protagonista (in negativo) in 2 delle 3 marcature sarde.

Nel caso del primo gol è stato bravissimo Joao Pedro ha trovare il tempo e lo spazio per battere Pau Lopez con un pallonetto, nel caso del rigore Chris è stato anche “sfortunato” perché il liscio di testa di Simeone lo manda completamente fuori tempo.

Smalling rimane il baluardo della difesa, una giornata meno fortunata può capitare; meglio capiti in una partita comunque vinta.

Nato su Vulcano, arrivato sulla Terra, innamorato della Roma. Cerco di analizzarla con Logica e Razionalità. Accetto discussioni solo se frutto di ragionamento. Lunga Vita e Prosperità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *