Top e Flop: Parma – Roma 2 – 0

Seconda sconfitta consecutiva per la Roma ed un deciso passo indietro per la squadra che è apparsa esausta dal tour de force di questi 21 giorni giocati sempre dagli stessi.

TOP

Justin Kluivert

Tra i giocatori offensivi è sicuramente il più positivo: corre, recupera, tenta la giocata, salta l’uomo. Continua ad alternare alti e bassi ma la sua crescita, anche dal punto di vista dell’applicazione, si vede e come.

kluivert

Jordan Veretout

Vale il discorso di Giovedì, lui cuore e polmoni non li fa mancare mai anche quando la batteria dovrebbe essere scarica. Motorino instancabile.

veretout

Javier Pastore

Esce lui e si spegne la luce. La produzione offensiva della Roma (già misera) cade a zero quando Pastore lascia il campo, uno dei pochi a metterci quel qualcosa in più.

Pastore

FLOP

Edin Dzeko

Oggi irriconoscibile; non emotivamente, prova a scuotere la squadra, ma tecnicamente: fa fatica a tenere su palloni che normalmente gestisce con facilità, la stanchezza la sta sentendo anche lui.

Davide Santon

Entrato al posto di Spinazzola, non riesce a dare il suo contributo; dalla sua parte nascono le occasioni migliori per i ducali ed anche l’azione del gol di Sprocati.

Paulo Fonseca

Per la prima volta tra i Flop non vuole essere una critica ma un consiglio: probabilmente ha sottovalutato lo stato di stanchezza dei suoi, in questo senso risultano poco comprensibili i pochissimi minuti concessi a Florenzi e a qualche altro (tipo Under o Diawara) rientrati da poco.

La fiducia nel blocco che ha “tirato la carretta” è giustissima ma la gestione delle forze risulta necessaria in questa parte di stagione così piena di impegna.

Speriamo che il rientro di qualche infortunato ci consenta una migliore gestione delle forze.

Nato su Vulcano, arrivato sulla Terra, innamorato della Roma. Cerco di analizzarla con Logica e Razionalità. Accetto discussioni solo se frutto di ragionamento. Lunga Vita e Prosperità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *