Seconda sconfitta consecutiva per la Roma ed un deciso passo indietro per la squadra che è apparsa esausta dal tour de force di questi 21 giorni giocati sempre dagli stessi.
TOP
Justin Kluivert
Tra i giocatori offensivi è sicuramente il più positivo: corre, recupera, tenta la giocata, salta l’uomo. Continua ad alternare alti e bassi ma la sua crescita, anche dal punto di vista dell’applicazione, si vede e come.
Jordan Veretout
Vale il discorso di Giovedì, lui cuore e polmoni non li fa mancare mai anche quando la batteria dovrebbe essere scarica. Motorino instancabile.
Javier Pastore
Esce lui e si spegne la luce. La produzione offensiva della Roma (già misera) cade a zero quando Pastore lascia il campo, uno dei pochi a metterci quel qualcosa in più.
FLOP
Edin Dzeko
Oggi irriconoscibile; non emotivamente, prova a scuotere la squadra, ma tecnicamente: fa fatica a tenere su palloni che normalmente gestisce con facilità, la stanchezza la sta sentendo anche lui.
Davide Santon
Entrato al posto di Spinazzola, non riesce a dare il suo contributo; dalla sua parte nascono le occasioni migliori per i ducali ed anche l’azione del gol di Sprocati.
Paulo Fonseca
Per la prima volta tra i Flop non vuole essere una critica ma un consiglio: probabilmente ha sottovalutato lo stato di stanchezza dei suoi, in questo senso risultano poco comprensibili i pochissimi minuti concessi a Florenzi e a qualche altro (tipo Under o Diawara) rientrati da poco.
La fiducia nel blocco che ha “tirato la carretta” è giustissima ma la gestione delle forze risulta necessaria in questa parte di stagione così piena di impegna.
Speriamo che il rientro di qualche infortunato ci consenta una migliore gestione delle forze.
Lascia un commento