Top e Flop: Sassuolo – Roma 4-2

Una Roma disastrosa, probabilmente la peggiore della stagione, esce sconfitta per 4-2 dal Mapei Stadium grazie ad una prima frazione tra il patetico e l’assurdo.

I giallorossi sbagliano tutto e molti di quelli che avevano fatto bene al Derby sono tra i peggiori in campo, molti i Flop pochissimi i Top (che poi si riduce ai sufficienti).

TOP

Leonardo Spinazzola

Uno dei pochissimi, se non l’unico, che scende in campo con la mentalità da calciatore.

Fase offensiva e fase difensiva sono fatte correttamente e con la giusta aggressività, le poche azioni della Roma partono sempre dal lato sinistro nel quale facciamo le cose migliori. Ritrovato.

Edin Dzeko

Alla prima da capitano designato canta e porta la croce, il problema è che lo fa nel deserto del resto dell’attacco romanista. Trova il 100imo gol con la Roma in gare ufficiali ma è una giornata amara per lui e per la squadra. Leader.

FLOP

Dovrei mettere in questa lista tutto il resto della squadra, allenatore compreso mi limito a segnalare i peggiori tra i peggiori.

Bryan Cristante

Quanto di buono fatto nel derby lo brucia in una partita dove non gli riesce NULLA di quanto dovrebbe fare, sempre in ritardo nel fare filtro, sempre troppo lento nel far ripartire l’azione. Non ci siamo.

Gianluca Mancini

La prestazione peggiore da quando è alla Roma: Ciccio Caputo (con tutto il rispetto non Van Basten) lo irride in occasione del primo gol ed in generale riesce a fare il bello e il cattivo tempo.

In tutti i gol c’è almeno un suo errore, giornata nerissima.

Lorenzo Pellegrini

Di ritorno nella sua Sassuolo è il nulla cosmico, un buco nero che non produce assolutamente nulla. Nullo in fase offensivo, inesistente in quella difensiva e di primo pressing. Si fa cacciare al 70′ (con la complicità di Pairetto) un doppio giallo che gli costa squalifica e il rimanere in diffida.

Nato su Vulcano, arrivato sulla Terra, innamorato della Roma. Cerco di analizzarla con Logica e Razionalità. Accetto discussioni solo se frutto di ragionamento. Lunga Vita e Prosperità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *