Top e Flop: Verona – Roma 1 – 3

Una Roma gajarda e tosta vince anche a Verona: passando nel primo tempo, controllando nella ripresa e chiudendola nel finale, una bella vittoria per preparare al meglio la super sfida di Venerdì in casa dell’Inter capolista.

TOP

Lorenzo Pellegrini

Ancora una prova maiuscola per Lorenzo, da quando è rientrato viaggia ad una media di oltre 1 Assist a partita.

Ieri quello per Kluivert lo potremmo definire “totteggiante”: spalle alla porta, di sinistro trova l’olandese oltre le linee veronesi.

Pellegrini sale in consapevolezza dei propri mezzi di giornata in giornata. Diamante.

Amadou Diawara

Un premio che racchiude tutte le prove di Dawara da quando è rientrato in campo, Amadou fa un lavoro silenzioso e oscuro ma preziosissimo.

Ieri è recordman giallorosso per Contrasti riusciti e Palloni intercettati una presenza importante in entrambe le fasi di gioco. Con Veretout forma una coppia che sta salendo di livello.

Diego Perotti

Un gol (su rigore) e un assist valgono la citazione, Diego entra in campo per l’infortunio di Kluivert e non sembra la sua partita; nonostante questo “El Monito” tira fuori un paio di giocate delle sue che fanno tornare a casa contenti i 1500 romanisti presenti a Verona.

FLOP

Cengiz Under

Nonostante l’assit per Dzeko che porta al calcio di rigore ieri una prova incolore per il giovane turco che è in difficoltà su entrambe le parti del campo. Davanti non punge e dietro non aiuta come dovrebbe un Santon in costante difficoltà contro Lazovic.

Doveva essere la sua occasione, non veniva schierato dal 1o minuto dal Derby d’andata, occasione fallita. Forza Cencio.

Davide Santon

In perenne difficoltà contro gli esterni veronesi soprattutto nella prima frazione. Under non da la giusta copertura e le difficoltà arrivano spesso e volentieri da quel lato.

Non la sua miglior prestazione.

Aleksander Kolarov

Anche per Kolarov una giornata no: sul gol scaligero si perde Faraoni alle sue spalle, davanti non riesce ad essere incisivo come al solito.

Rimane uno degli imprescindibili di Fonseca e una giornata non positiva gliela perdoniamo volentieri.

Nato su Vulcano, arrivato sulla Terra, innamorato della Roma. Cerco di analizzarla con Logica e Razionalità. Accetto discussioni solo se frutto di ragionamento. Lunga Vita e Prosperità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *