AS Roma

AS Roma, le decisioni dell’Assemblea dei soci

In data 29 Settembre 2020 si è svolta la prima assemblea soci della AS Roma, dell’era Friedkin (comunicato disponibile su http://www.1info.it/SOCIETA/comunicati.aspx?code=01180281006).

L’Assemblea, su proposta degli azionisti Romulus and Remus Investments LLC e NEEP Roma Holding S.p.A., ha determinato in nove il numero dei componenti del CdA, ed in tre esercizi la durata del mandato.

L’Assemblea ha inoltre nominato, come già anticipato in questo articolo, i nuovi membri del nuovo Consiglio di Amministrazione.

I nomi sono i seguenti: Thomas Dan Friedkin (Presidente), Ryan Patrick Friedkin, Guido Fienga, Marcus Arthur Watts, Eric Felen Williamson III, Analaura Moreira-Dunkel, Benedetta Navarra, Mirella Pellegrini e Ines Gandini.

Come stabilito, Thomas Dan Friedkin è stato nominato quale Presidente del Consiglio di Amministrazione di AS Roma.

L’Assemblea ha inoltre approvato la proposta presentata congiuntamente dai soci, Romulus and Remus Investments LLC e NEEP Roma Holding S.p.A. di stabilire, in Euro 25.000 lordi il compenso annuale per ciascun componente indipendente del CdA.

A Questa cifra va aggiunto il rimborso delle spese sostenute in ragione del proprio ufficio per ciascun membro del CdA.

Inoltre, A valle dell’Assemblea si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione di AS Roma, il quale ha:

  • preso atto della nomina Thomas Dan Friedkin quale Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  • nominato Ryan Patrick Friedkin quale Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  • confermato l’istituzione del Comitato Esecutivo, composto da Thomas Dan Friedkin (Presidente), Ryan Patrick Friedkin (Vice-Presidente), Guido Fienga, Marcus Arthur Watts ed Eric Felen Williamson III;
  • rinnovato Guido Fienga come amministratore delegato della Società;
  • confermato l’istituzione del Comitato Nomine e Remunerazioni, composto da Benedetta Navarra (Presidente), Mirella Pellegrini, e Ines Gandini;
  • istituito il Comitato per il Controllo Interno e la Gestione dei Rischi, composto da Benedetta Navarra (Presidente), Mirella Pellegrini, e Ines Gandini.

Il CdA ha inoltre deliberato di rinviare a 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio l’approvazione, da parte dell’Assemblea ordinaria della Società, del bilancio di esercizio al 30 giugno 2020.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato un finanziamento soci con l’azionista di controllo diretto NEEP Roma Holding S.p.A. (“NEEP”) per un importo di circa 14,6 milioni di euro.

Tale cifra è pari all’ammontare dei costi pagati dalla controllata ASR Media and Sponsorship S.p.A. nell’ambito del prestito obbligazionario.

Abbonato di Curva Sud, vivo la Roma 365 giorni l'anno, 24 ore su 24. Mi batto per una informazione che possa essere la più oggettiva possibile, sempre a favore del bene della Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *