Esclusiva FdR, Luca Cilli: “Conte? La Roma ci sta lavorando”

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’esperto di mercato Luca Cilli di Sportitalia con il quale abbiamo parlato di tutte le ultime voci legate al mercato giallorosso.

 

Buongiorno Luca, volevamo sapere che novità ci sono per quanto riguarda Antonio Conte.

Antonio Conte è un profilo che piace molto alla Roma, così come ad altre squadre. Parlare di una trattativa vera e propria però è affrettato e non rispecchia lo stato delle cose. La Roma ci sta lavorando, ha sondato il terreno e come prossima mossa dichiarerà quelli che sono i suoi programmi. Poi è chiaro che Conte dovrà trovare l’intesa contrattuale con il club con la promessa e le richieste di avere carta bianca su tutte le scelte. Quella tra Roma e Conte è una pista da seguire con attenzione.”

cilli

Si sente molto parlare di Zaniolo. Cosa puoi dirci in merito? E’ così scontato un suo addio a fine stagione?

Zaniolo, assieme a Federico Chiesa, è uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus. Ha tanti estimatori anche all’estero tra i principali top club d’Europa. Tuttavi Vigorelli, il suo agente, sta trattando con la Roma il prolungamento con conseguente adeguamento economico del contratto. Al di là di tutto però sarà importante per Zaniolo e per il suo enturage conoscere gli obiettivi della Roma, molto dipenderà da chi sarà il nuovo tecnico. Non è da escludere nulla per motivi di bilancio e per ambizioni dello stesso calciatore che, a fronte di una chiamata importante, potrebbe lasciare i giallorossi.”

 

Edin Dzeko lascerà la Roma a fine stagione?

Il calciatore ha molto mercato in premier league ma anche l’Inter ci ha fatto un pensierino. Come per Zaniolo, molto dipenderà da chi si siederà sulla panchina della Roma il prossimo campionato e se lo riterrà importante per il progetto futuro. Insomma, nulla è scontato.”

Cragno, Tonali e Barella sono tre nomi accostati alla Roma per un progetto che verterà alla formazione di una rosa giovane ed Italiana. Per quanto riguarda questi tre giocatori quante possibilità ci sono, attualmente, che possano vestire la casacca giallorossa ?

Cragno è stato seguito per diverse partite ed i report sono tutti positivi e per Tonali vale lo stesso discorso mentre, per Barella, c’è da vincere una concorrenza importante in quanto è seguitissimo da molte squadre.”

Altre notizie importanti o ancora non circolate ce ne sono?

“No, ad oggi non ce ne sono.”

Grazie mille per la tua disponibilità Luca, buon lavoro.

“A voi, ciao.”

Classe 1987. Romano di Roma e tifoso della squadra che porta il nome della città eterna deve a suo nonno l'amore per questi colori. Ha collaborato per ilrompipallone.it e per sportiamo.biz. Diploma di maturità classica, svolge il ruolo di tecnico di manutenzione presso l'istituto superiore di sanità a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *