Bryan Cristante nasce a San Vito al Tagliamento (Italia) il 3 marzo 1995. I primi passi nel mondo del calcio li fa con la ASD Liventina Gorghense e a 14 entra nel settore giovanile del Milan. Con i rossoneri fa l’esordio a 16 anni e 9 mesi in Champions League contro il Viktoria Plzen, mentre in Serie A nella stagione 2013/2014 colleziona 3 presenze mettendo a segno 1 rete contro l’Atalanta.
Viene ceduto al Benfica per 6 milioni di euro e vi resterà per due stagioni, vincendo campionato e coppa di lega. Torna in Italia nel Palermo ma colleziona solo 4 presenze. Viene così ceduto alla neopromossa Pescara, ma a gennaio 2017 viene preso in prestito dall’Atalanta dove sboccia definitivamente, imponendosi come uno dei centrocampisti di forti della formazione nerazzurra.
L’8 giugno 2018 viene ufficializzato il passaggio in prestito per 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 15 + 10 di bonus. Vive una prima stagione in difficoltà, come tutta la squadra, lontano dal rendimento fatto vedere con la maglia dell’Atalanta.
Nella stagione successiva, si infortuna e resta fuori per una buona parte della stagione.
Con l’avvento di Fonseca sulla panchina della Roma, trova meno spazio nel centrocampo così il tecnico portoghese lo impiega spesso come difensore centrale, viste le innumerevoli defezioni.
In più di qualche occasione indossa anche la fascia di capitano.