Davide Santon nasce a Portomaggiore (Italia) il 2 gennaio 1991. Cresce nelle giovanili del Ravenna e a 14 anni passa all’Inter. Nel 2008 viene aggregato alla prima squadra e il suo esordio è proprio contro la Roma in Coppa Italia. Ottiene la stima del tecnico Mourinho che comincia ad impiegarlo con continuità. Dopo il triplete della formazione nerazzurra, con il conseguente addio del tecnico portoghese per Rafa Benitez, Santon trova via via poco spazio, complice qualche infortunio di troppo. Nel gennaio 2011 passa in prestito al Cesena, ma le sue prestazioni non sono sufficienti al riscatto.
Ad agosto 2011 passa al Newcastle per 6 milioni di euro dove resta per 4 stagioni, giocando un totale di 94 partite con 1 gol. Spesso cercato anche dalla Roma, Santin fa ritorno all’Inter ad inizio 2015. Vi resterà fino al 2018, giocando a fasi alterne.
Il 26 giugno viene acquistato dalla Roma per 9.5 milioni di euro nell’ambito della trattativa che porterà Nainggolan all’Inter.
Viene spesso utilizzato come rimpiazzo, ma non trova molto spazio in squadra a causa della concorrenza e di numerosi infortuni. La Roma tenta di cederlo in tutti i modi ma continua a rifiutare tutte le destinazioni.
Con l’avvento di Mourinho sulla panchina della Roma viene messo ai margini della squadra e a fine anno viene svincolato.