Leandro Daniel Paredes nasce a San Justo (Argentina) il 29 giugno 1994. Cresce calcisticamente nella cantera del Boca Juniors dove si impone fino a fare l’esordio nella Primera Division. Con la maglia del Boca Juniors gioca 28 gare mettendo a segno 5 reti. Il 29 gennaio 2014 la Roma lo prende in prestito per 18 mesi ma lo tessera il Chievo Verona, visto che la Roma aveva finito gli spazi per gli extracomunitari.
Il 19 luglio 2014 la Roma lo riprende in prestito con opzione di riscatto dell’intero cartellino. Il suo debutto in giallorosso è il 27 settembre 2014 contro l’Hellas Verona, subentrando al posto di Nainggolan. L’8 febbraio 2015 sigla il primo gol con la maglia della Roma nella trasferta contro il Cagliari. Il 26 febbraio fa il suo esordio in Europa League contro il Feyenoord.
Nel 2015 passa all’Empoli in prestito e fa ritorno alla Roma a fine stagione.
La seconda esperienza in giallorosso è più entusiasmante e Paredes si ritaglia uno spazio importante nel centrocampo giallorosso. Ma a fine stagione arriva l’offerta dello Zenit e viene ceduto per 23 milioni di euro + 4 di bonus.