Dybala Paulo Bruno Exequiel

Paulo Bruno Exequiel Dybala, meglio noto solo come Paulo Dybala, nasce a Laguna Larga (Argentina) il 15 novembre 1993. Cresciuto nell’Instituto, approda in Italia con la maglia del Palermo per 12 milioni di euro, cifra record per la società rosanero.
Proprio nella città siciliana, Dybala entra nelle grazie dei tifosi a suon di giocate e gol. Nonostante la retrocessione in B, Dybala aiuta i compagni a tornare in A dopo solo una stagione e al suo ritorno firma ben 13 reti che fanno gola ai club di mezza Italia. Pronto quindi al ‘grande salto’, viene ceduto alla Juventus per 32 milioni di euro + 8 di bonus.
In bianconero resta per 7 stagioni dal 2015 al 2022, mettendo a referto 293 presenze e 115 reti tra campionato e coppe, mentre nel suo personale palmares finisco 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppa Italiana.

Non rinnova il contratto con i bianconeri e resta svincolato: sulle sue tracce finiscono l’Inter, la Roma, il Napoli e l’Arsenal. Alla fine la spunta la Roma, che lo porta direttamente al ritiro in Portogallo con un’areo del Presidente Friedkin.

Nome
Dybala Paulo Bruno Exequiel
Nazionalità
argArgentina
Posizione
Attaccante
Squadra di provenienza
Juventus
Soprannome
La joya
Data di acquisto
18 luglio 2022
Altezza
177
Peso
70
Campionati
Coppa Italia, Europa League, Serie A
Stagioni
2022/2023

Share