Continua il periodo poco positivo in campionato per la Roma che rimedia solo un pareggio in casa del Sassuolo. La formazione giallorossa sembra aver mollato la presa, forse con la testa già alla sfida contro l’Ajax.
Dopo un palo del Sassuolo al 12′ con un tiro di Lopez, la Roma reagisce e al 25′ Perez viene steso in area. Non ci sono dubbi ed è rigore. Dal dischetto Pellegrini spiazza Consigli e porta in vantaggio la Roma.
I neroverdi sembrano aver accusato il colpo ma i capitolini non riescono a bissare il vantaggio nonostante gli spazi lasciati in campo dai padroni di casa.
Cambia tutto nella ripresa col Sassuolo che spinge tanto e sfiora il gol con Boga. Ma l’appuntamento con il pareggio è rimandato solo di qualche minuto. Al 58′ Bruno Peres commette un erroraccio in fase difensiva e Traore appoggia di petto in rete. Un minuto dopo El Shaarawy divora un gol incredibile.
Il difensore brasiliano però si fa perdonare al 69′ mettendo in rete un assist di Spinazzola.
Il vantaggio dovrebbe far stare tranquilli i giallorossi, ma all’85’ Raspadori approfitta di una difesa clamorosamente sciatta e trova il pareggio.
La Roma scivola al settimo posto, superata anche dalla Lazio. Ora la zona Champions è davvero complicata.
Lascia un commento